EPC  energy performance contract


FINANZIAMO NOI L’EFFICIENZA ENERGETICA

E.P.C. o contratto di rendimento energetico è l’acronimo anglosassone di Energy Performance Contract ed è un accordo contrattuale con il quale una ESCo assume su di sé la responsabilità di progettazione e realizzazione dell’obiettivo di efficientamento energetico, anche tramite l’impiego di fonti rinnovabili, legando la remunerazione della propria attività ai risparmi ottenuti nel periodo contrattuale concordato.

La peculiarità del meccanismo contrattuale descritto sta nel fatto che la ESCo viene remunerata esclusivamente sulla base dei risultati effettivi che il cliente consegue attraverso l’implementazione e l’ammodernamento della tecnologia, degli impianti e delle strutture esistenti.

La ESCo cura anche la gestione e la manutenzione degli impianti. E’ la stessa ESCo a finanziare l’iniziativa, recuperando nel tempo i costi dell’investimento.

ARAGON INVEST  a seguito di pre – audit propone per i propri clienti tale strumento contrattuale per la realizzazione di interventi di efficientamento, con modalità da definire  in funzione delle peculiarità dei progetti delle aziende o delle Pubbliche Amministrazioni.

 

 

 

ARAGON INVEST dispone di un network di partner e partecipate con Certificazione ISO 9001:2015 – Certificazione E.S.C.O. UNI CEI 11352:2014 – Energy Manager E.G.E. UNI CEI 11339:2009 – Consultant SGE  UNI  ISO EN 50001:2011 – 2018

Condividi