ValuePlus

VALORIZZARE GLI IMMOBILI CON CONTESTUALI ATTIVITA’ DI EFFICIENTAMENTO E RIGENERAZIONE URBANA

Offriamo assistenza e consulenza ad Enti Pubblici e Società Partecipate per operazioni di valorizzazione  e dismissione di parte del patrimonio immobiliare attraverso lo strumento “fondo comune di investimento immobiliare” nel rispetto dell’art 33 – D.L. 98/2011 favorendo progetti di valorizzazione immobiliare promossi da Enti pubblici attraverso la creazione diretta di valore immobiliare al fine di creare contesti favorevoli per il perseguimento delle finalità di riduzione del debito pubblico, di efficienza e di crescita economica che sono in capo allo Stato ed agli Enti pubblici proprietari dei portafogli immobiliari che saranno poi conferiti o trasferiti ai fondi.

Fondi d’investimento immobiliari chiusi promossi o partecipati da Regioni, Provincie, Comuni anche in forma consorziata o associata ai sensi del D.L.vo 18/08/2000 n°267 ed altri Enti pubblici ovvero da società interamente partecipate dai predetti Enti, al fine di valorizzare o dismettere il proprio patrimonio immobiliare disponibile.

Condividi

ValuePlus

Edifici Scolastici

Il progetto ValuePlus ES+ prevede la riqualificazione degli edifici esistenti e/o con costruzioni da realizzare ex novo. La procedura prevista e che i fondi comuni immobiliari possano essere istituiti da SGR private che presentino all' Ente pubblico una proposta di valorizzazione del patrimonio immobiliare secondo le modalità prescritte dal D.L.vo  163/2006. Il Fondo che rivestirà il ruolo di investitore garantirà la liquidità necessaria alla riqualificazione degli edifici scolastici.

ValuePlus

Impianti Sportivi

Il progetto ValuePlus IS+ prevede la valorizzazione di Stadi e impianti sportivi attraverso lo strumento del Fondo Immobiliare. Rigenerazione, efficientamento con la relativa valorizzazione degli impianti sportivi di proprietà pubblica, secondo una logica di portafoglio, con prioritario recupero delle infrastrutture esistenti e riqualificazione delle aree adiacenti. Il Fondo che rivestirà il ruolo di investitore garantirà la liquidità necessaria alla riqualificazione degli impianti.